TEAM
FINTICA
TEAM MEMBRI
PHILIPPE METOUDI

CEO

Philippe ha più di 30 anni di esperienza nei mercati finanziari. In precedenza, è stato membro del comitato esecutivo di Clearstream Banking (Deutsche Boerse). Ha ricevuto un "Lifetime Achievement Award" da Global Custodian ed è stato nominato "Banker of the Year" dal giornale The Asset.
LIONEL FRIEDFELD

COO

Un investment banker specializzato nel settore della tecnologia internazionale (Hong Kong, Singapore, Francia e Israele) con 20 anni di esperienza in varie funzioni (M&A, ECM, Coverage & Research) presso banche leader, tra cui BNP Paribas e Société Générale. Recentemente è stato COO e CEO di una società di Venture Capital & Advisory.
ASSAF ZEEVI

CHIEF SCIENTIST OFFICER

Assaf è professore e titolare della cattedra Kravis alla Graduate School of Business della Columbia University.  Ha conseguito un PHD e un M.S dalla Stanford University ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi di ricerca.
ELI PASSOV

CTO

Eli ha conseguito un Master in Matematica Finanziaria presso la Bar Ilan University. È specializzato nella creazione di architetture di rete di intelligenza artificiale innovative, al fine di ottimizzare le prestazioni e il tempo di esecuzione.
THOMAS RUSSELL

LEAD AI DATA SCIENTIST

Tom detiene un PhD in Neurobiologia presso la UC Berkeley e un Master in Finance presso la IE Business School di Madrid. Tom è un esperto nel campo dei Big Data e possiede ampie conoscenze di programmazione.
ROXANNE FISCHER

AI ENGINEER

Roxane ha studiato ingegneria all'Ecole Polytechnique e sta completando un Master in Advanced Computing all'Imperial College. È specializzata in AI vision e nella ricerca di architetture neurali.
JAN HORACEK

SOFTWARE ENGINEER

Jan ha conseguito un Master in Software Engineering e uno in Knowledge Engineering presso Czech Technical University. Prima di entrare in Fintica ha lavorato in AKKA Technologies come continuous integration specialist e software designer.
MARTIN BIRMAN

SOFTWARE DEVELOPER

Martin è specializzato nella creazione di codice scalabile, nell'integrazione di elementi per l’interfaccia utente e nel testing delle funzionalità. Attualmente sta completando una laurea in Software Engineering presso l’università argentina UADE.
JULIEN ABOUDARAM

DATA SCIENCE ENGINEER

Julien è specializzato in trasformazione digitale e data science in ambito finanziario.
Sta completando un master in ingegneria presso IMT Atlantique e ha studiato al Technion - Israel Institute of Technology.
PAUL MULLER

DATA SCIENCE ENGINEER

Paul è specializzato in data science, data mining e computer vision. Sta completando un Master in Ingegneria all’ IMT Atlantique e ha studiato all'Università di Adelaide, Australia
ALEXANDRE VILLARD

SENIOR AI ENGINEER

Alexandre holds a MSc in Applied Mathematics from ETH Zürich. He is developing software infrastructures that enable R&D teams to research state of the art AI models. He previously worked at Bank of America Merrill Lynch in London and Cartica in Tel Aviv.